Entra in Comune
Accedi ai servizi
Vivi Villa Guardia
Entra
in Comune
Accedi ai
Servizi
Vivi
Villa Guardia

Il Sindaco

Il Sindaco Valerio PERRONI è nato a Cantù il 1° maggio 1973 e da sempre vive a Villa Guardia.
Dopo aver trascorso gli anni della prima istruzione presso le scuole elementari e medie di Villa Guardia, ha prima conseguito la maturità classica presso il liceo Alessandro Volta di Como e successivamente la laurea in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Diventato avvocato ha deciso con altri colleghi di aprire uno studio legale a Como, presso il quale si occupa prevalentemente di diritto di famiglia, di diritto societario e di diritto amministrativo.
Quando gli è stata data l’opportunità di impegnarsi in prima persona nel territorio nel quale vive ha deciso immediatamente di coglierla senza alcuna paura. Ha ricoperto per 10 anni la carica di assessore all’Ambiente (2004-2014) e per 3 anni (2011-2014) anche la carica di assessore allo Sport.
Ama l’attività fisica in generale, ed infatti pratica nel tempo libero diversi sport quali il nuoto, il tennis, la corsa e partecipa ad escursioni a piedi ed in bicicletta. Inoltre, curioso per natura verso le cose e verso il mondo, gli piace leggere saggi e romanzi, vedere film e godere dell’arte in tutte le sue espressioni.

VALERIO PERRONI

Sindaco di Villa Guardia

 

 031 485211

 sindaco@comune.villaguardia.co.it

Il Sindaco riceve su appuntamento:

Lunedì, mercoledì, venerdì e sabato mattina.