Entra in Comune
Accedi ai servizi
Vivi Villa Guardia
Entra
in Comune
Accedi ai
Servizi
Vivi
Villa Guardia

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione

In questa sezione sono riportati gli atti connessi agli obbligi derivanti dalla Legge n. 190 del 6 Novembre 2012 in materia di prevenzione e repressione della corruzione nell'ambito della Pubblica Amministrazione. La norma citata prevede l'individuazione, nell'ambito della propria struttura organizzativa, del responsabile della prevenzione della corruzione; di norma negli enti locali è individuato nella figura del Segretario Comunale, salvo diversa e motivata determinazione.

Con frequenza stabilita dalla norma, viene approvato il piano triennale di prevenzione della corruzione da parte dell'organo politico, su proposta del responsabile, che entro il 15 Dicembre dell'anno redige apposita relazione sull'andamento dell'attività svolta.
 

Con riferimento agli obblighi di pubblicazione dei dati ai sensi dell’art. 1 comma 32 Legge 190/2012 conforme alle disposizioni di cui alla Deliberazione dell'Autorità di Vigilanza dei Contratti Pubblici n. 26 del 22 maggio 2013 e al Comunicato del Presidente dell’A utorità del 27 maggio 2013 clicca qui