25 aprile - Festa della Liberazione

Pubblicato il 19 aprile 2017 • StoriaVia Varesina 72, Villa Guardia

La commemorazione della Festa della Liberazione si svolgerà martedì 25 aprile 2017 con le deposizioni di una corona di alloro da parte del Sindaco alle ore 8:00  presso il monumento dei caduti davanti al Municipio, alle ore 8:15 di una corona di fiori sulla tomba dei partigiani Giovanni Negrini e Giuseppe Frangi presso il cimitero di Maccio e, infine, alle ore 8:30 di una corona di fiori sulla tomba di Severino Gaffuri, "Sindaco della Liberazione", presso il cimitero di Civello.

“Questa democrazia l’abbiamo conquistata con il sangue e con la galera. Non possiamo correre il rischio di perdere la libertà per colpa di chi la usa per rubare!” (Sandro Pertini, 7° Presidente della Repubblica Italiana, 1978-1985).

Locandina 25 aprile