Prime indicazioni sulla misura del bonus alimentare

Pubblicato il 4 aprile 2020 • Coronavirus , Servizi

Nei primi giorni di settimana prossima il Comune, individuati i criteri per ripartire la somma di € 42.507,94 stanziata dal governo e di € 7.492,06 ricavati dalle donazioni dei cittadini, comunicherà un indirizzo online e un numero di telefono dove potrà fare domanda chi non riesce a fare la spesa o perchè in povertà o perchè ha perso lavoro e reddito a causa dell'emergenza coronavirus.

Le domande saranno vagliate e controllate per evitare che qualche "furbetto ne approftti".

Dopo le verifiche, verrà dato a tutti i beneficiari un buono o una tessera prepagata che permetterà di comprare solo generi alimentari (esclusi alcolici, superalcolici e prodotti di alta gastronomia) presso gli esercizi commerciali che aderiranno all'iniziativa.

Per essere constantemente aggiornati seguite:

Pagina facebook

Sito comunale