Servizi scolastici

Pubblicato il 6 settembre 2021 • Scuola , Servizi

Carissimi genitori,

il Consiglio d’Istituto, nella seduta del 31 agosto scorso, ha deliberato di non attivare i rientri pomeridiani durante la prima settimana di lezione. L’Amministrazione Comunale ha riorganizzato, sulla base degli orari scolastici indicati, i servizi nel modo seguente:

SETTIMANA DAL 13/09/2021 AL 17/09/2021

Non essendo previsti rientri pomeridiani, vengono attivati solamente:

• PRESCUOLA: dalle ore 7.30 alle ore 8.20.
  • PEDIBUS: da lunedì a venerdì con gli orari reperibili in allegato e nelle bacheche comunali.
  • TRASPORTO SCOLASTICO: funzioneranno da lunedì a venerdì con gli orari reperibili in allegato e nelle bacheche comunali.

Alcuni orari del trasporto scolastico e del pedibus potrebbero essere variati rispetto allo scorso anno. Si prega di controllare attentamente sul link sopra riportato.

SETTIMANE DAL 20/09/2021 A FINE ANNO SCOLASTICO

Sono ripristinati i rientri pomeridiani e quindi attivati tutti i servizi.

• PRESCUOLA: dalle ore 7.30 alle ore 8.20.
  • TRASPORTO SCOLASTICO: da lunedì a sabato con gli orari reperibili in allegato e nelle bacheche comunali.
  • MENSA SCOLASTICA: da lunedì a giovedì dalle ore 12.20 alle ore 14.00 (lunedì, martedì e mercoledì su due turni); il venerdì dalle ore 13.10 alle ore 14.00.

Si comunica che il costo del pasto, per quest’anno, è di € 4.92 ed è comprensivo di tutte le misure e precauzioni anti COVID_19, come da normativa vigente.

• DOPOSCUOLA: giovedì e venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
  • ASSISTENZA SERALE: tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 17.30.

Quest’anno restano ancora in vigore le norme anti COVID_19, con alcune restrizioni per mensa e trasporti. Si sta lavorando in collaborazione con la Dirigenza scolastica e con i docenti responsabili dei vari plessi per garantire una serena ripresa della scuola, con la speranza che quest’anno sia migliore del precedente e che piano, piano tutti i nostri ragazzi possano riassaporare un ritorno alla normalità.

Buon anno scolastico a tutti!

Valerio Perroni

L'Assessore all'Istruzione