Anno scolastico 2019-2020

Pubblicato il 12 settembre 2019 • Scuola

Oggi inizia un nuovo anno scolastico per i nostri ragazzi così come per i loro insegnanti e genitori.

Vorrei innanzitutto augurare un buon inizio a tutti gli studenti affinché affrontino con impegno e passione i loro studi, grazie ai quali poter diventare adulti preparati e responsabili.

Ovviamente questo processo dovrà essere ispirato sapientemente dai loro insegnanti, ai quali auguro di mettere a tal fine in campo tutte le loro energie e risorse per catturare l’attenzione e la stima dei propri allievi.

Insegnare le diverse materie, trasmettere l’amore per il sapere, fornire gli strumenti per prevenire e contrastare la violenza in genere ed il razzismo, stare al passo con la rivoluzione digitale e combattere le dipendenze, anche da smartphone, richiede il massimo impegno.

Infine, auguro un buon inizio di anno scolastico anche ai genitori degli studenti, con l’auspicio che tra loro e gli insegnati si instauri uno stretto rapporto di collaborazione, indispensabile per l’apprendimento, l’educazione e la sana crescita dei nostri ragazzi.

Buon anno scolastico a tutti!

Il Sindaco e L’amministrazione Comunale!