Comunicazione del sindaco

Pubblicato il 10 marzo 2020 • Coronavirus

Cari concittadini,

l’emergenza coronavirus rappresenta una situazione del tutto nuova e certamente non prevedibile. Viste le ulteriori disposizioni governative vi chiedo un ulteriore impegno nel cambiare le vostre abitudini sociali, al fine di non vanificare quanto fatto finora.

Abbiamo l’urgente necessità di isolare il più possibile il virus ed impedire così la sua ulteriore progressione e diffusione. Il dovere civico e morale di ognuno di noi è quello di dare una mano, di fare la propria parte e di accettare senza riserve i sacrifici richiesti.

Gli esperti ci dicono che la lotta contro il tempo per battere il coronavirus si muove su tre linee precise:

1. seguire le regole, non discuterle;
  2. mantenere le distanze, non minimizzare;
  3. spostarsi soltanto in casi eccezionali (per comprovate esigenze lavorative, per situazioni di necessità e per motivi di salute).

Spieghiamolo bene ai nostri figli, assicuriamoci che anche loro le rispettino e prendiamoci cura dei nostri anziani.

Già nelle prossime ore, ferme restando le disposizioni governative, insieme ai miei assessori vi informerò su iniziative ed azioni che la nostra comunità sta organizzando per chi potrebbe trovarsi in situazione di particolare bisogno.

Siamo certamente in grado di affrontare il problema e di contribuire a risolverlo al meglio ma, per fare ciò, è necessaria la seria collaborazione di tutti.

Grazie in anticipo a tutti.

Il Sindaco Valerio Perroni e l’amministrazione comunale.