In cammino per la giornata del turismo

Pubblicato il 30 settembre 2023 • Ambiente e ecologia , SportFitodepurazione, Via Monte Grappa, 44, 22079 Villa guardia CO, Italia

In occasione dei 40 anni della legge regionale n.86/1983 sulle aree protette, il Parco Sorgenti del Torrente Lura ed il Comune di Villa Guardia propongono una camminata guidata nel Parco.

Ritrovo ore 8.30 presso l'area di fitodepurazione di via Monte Grappa a Villa Guardia. Percorso ad anello di circa 9 chilometri lungo i sentieri del Parco.

L'iniziativa rientra nel programma di eventi proposti dal Sistema Parchi Lombardia, attraverso il quale le aree protette lombarde raccontano e mostrano concretamente le connessioni che i parchi sono in grado di attivare sul territorio rappresentando uno strumento indispensabile per la cura della biodiversità alfine di contrastare la crisi climatica.

locandinaCamminata 1 ottobre 2023