Incontro con il teatro

Pubblicato il 19 giugno 2022 • Anziani , CulturaViale Vittorio Veneto, 51, 22079 Villa Guardia CO, Italia

L'associazione Incontro organizza una rappresentazione teatrale con i “Subitoinscena” dell’Università della terza età, che porteranno in scena l’atto unico “Il genio di Giannina” diretto e scritto da Paolo Romano.

 

 

“Il genio di Giannina” è un cosiddetto “Corto Teatrale” ed è uno spaccato di vita contadina di altri tempi declinata in forma umoristica.

 

Oltre alle quattro sorelle che abitano la fattoria, frequentano la scena alcuni personaggi caratteristici dell’ambiente di campagna come il commesso viaggiatore in cerca di clienti più sempliciotti, il medico un po’ facilone e la vicina pettegola; ma la vicenda gira soprattutto intorno alla figura del prete arraffone che gestisce il vicino orfanotrofio e che sfrutta tutte le occasioni per spillare offerte in denaro e in provviste ai suoi parrocchiani i quali sono costretti ad escogitare ogni giorno scuse talvolta anche molto improbabili per sfuggire all’avidità dell’anziano uomo di chiesa.

La prima parte dello spettacolo, che comprende uno sketch scelto dal repertorio di “Subitoinscena”, ci sarà uno spazio breve riservato ad eventuali performance artistiche proposte da qualche componente del pubblico. 

 

Il ricavato verrà devoluto ad un’Associazione del territorio.

 

In allegato la locandna dell'evento.

locandina Incontro con il Teatro 1 luglio 2022

Allegato formato pdf