ORDINANZA di limitazione e di contenimento dei consumi di acqua potabile

Pubblicato il 19 luglio 2017 • Comune

PERIODO ORDINANZA: 19 LUGLIO - 31 AGOSTO 2017

A causa delle scarse precipitazioni dell’autunno e della primavera scorsa, unitamente all’ondata di caldo eccesivo che ha colpito e sta tuttora colpendo la nostra zona, potrebbero verificarsi parziali interruzioni dell'erogazione dell'acqua.

Al fine di evitare ciò, la popolazione è invitata a limitare il consumo di acqua potabile e ad attenersi alle seguenti regole di comportamento:

1. non utilizzare l’acqua dell’acquedotto comunale per usi diversi da quelli domestici (es. lavaggi di autoveicoli e superfici pavimentate esterne, riempimento piscine) e da quelli previsti per le attività lavorative e per altri usi che non siano di primaria necessità per la collettività;

2. irrigare ed innaffiare parchi, giardini, orti e aiuole nei soli giorni dispari del mese per non più di trenta minuti dalle ore 22.00 alle ore 6.00;

3. attivare gli impianti di irrigazione dei centri sportivi e dei campi di calcio nei soli giorni pari del mese per non più di due ore dalle ore 24.00 alle ore 5.00.

In allegato l'ordinanza.

Ordinanza