Dote scuola

Pubblicato il 5 aprile 2024 • Scuola

A partire da giovedì 4 aprile 2024 e fino al 16 maggio 2024 sarà possibile presentare domanda di Dote Scuola - componente Materiale Didattico a.s. e f. 2024/2025 e Borse di Studio statali ( DLgs n. 63/2017) a.s. 2023/2024.
 
Con questa misura Regione Lombardia sostiene gli studenti di famiglie con ISEE non superiore a 15.748,78 euro.
 

Prodotti acquistabili

Libri di testo
Ad esempio: i libri di testo, di narrativa, i dizionari, sia cartacei sia digitali, in lingua italiana e/o in lingua straniera, consigliati dalle scuole.
 
Dotazioni tecnologiche
Ad esempio: personal computer, tablet, lettori di libri digitali, stampanti, software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico, anche per disturbi dell'apprendimento e disabilità), strumenti per l'archiviazione di dati (come chiavette USB, CD/DVD/CD-ROM, memory card, hard disk esterni), dispositivi di input (come tastiere, e-pencil, lettori smart-card, mouse), di output (come monitor pc, stampanti) e ogni hardware legato al pc con la sola eccezione del materiale di consumo, ovvero cartucce, toner, carta, ecc.
 
Materiali per la didattica
Ad esempio, gli strumenti per il disegno tecnico (come compassi, righe e squadre, goniometri), per il disegno artistico (come pennelli, spatole, acquarelli, pennarelli, colori), mezzi di protezione individuali ad uso laboratoriale (come divise, protezioni e calzature antinfortunistiche), strumenti musicali richiesti dalle scuole per attività didattica.
 
Beni e servizi di natura culturale
Ad esempio biglietti per mostre, musei, teatro.
 

Prodotti non acquistabili 

Materiali di consumo
Ad esempio cancelleria (tra cui penne, matite, quaderni, fogli, diari e astucci, zaini e cartelle).
 
Per fare Domanda è necessario accedere con SPID al seguente link: https://www.bandi.regione.lombardia.it/servizi/servizio/catalogo/dettaglio/istruzione-formazione-lavoro/diritto-dovere-istruzione/dote-scuola-componente-materiale-didattico-s-2024-2025-borse-studio-statali-s-2023-2024-RLW12024037246