Descrizione
Si informano i cittadini che a causa delle scarse precipitazioni e al perdurare dell’ondata di caldo che sta colpendo la nostra zona, è stata emessa ordinanza per limitare il consumo di acqua potabile e contenere gli sprechi .
Pertanto, per il periodo dal 26 Giugno 2026 al 31 Agosto 2026 è vietato utilizzare l’acqua degli acquedotti comunali dalle ore 00:00 alle ore 24:00 per usi diversi da quelli domestici e da quelli previsti per le attività lavorative e per altri usi che non siano di primaria necessità per la collettività, con particolare riferimento a:
- Irrigazione di giardini e superfici a verde.
- Riempimento di piscine private e fontane ornamentali.
- Lavaggio privato di autovetture e altri veicoli.
- Lavaggio di cortili, piazzali e percorsi privati.
- Riempimento di vasche di accumulo non strettamente legate ai fini produttivi.
- Esercitazioni antincendio e prove di impianti antincendio con utilizzo di acqua potabile qualora
non strettamente necessari ad affrontare una potenziale emergenza. - Ogni altro uso improprio o spreco della risorsa.
Ai tresgressori sarà applicata una sanzione da 25,00€ a 500,00€.
Si confida nella collaborazione e ci si scusa per i possibili disagi che potrebbero verificarsi.
In allegato il testo completo dell'ordinanza
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2026, 08:14