Ultima modifica 11 settembre 2019

Valerio Perroni

Il Sindaco Valerio Perroni è nato a Cantù il 1° maggio 1973 e da sempre vive a Villa Guardia.

Dopo aver trascorso gli anni della prima istruzione presso le scuole elementari e medie di Villa Guardia, ha prima conseguito la maturità classica presso il liceo "Alessandro Volta" di Como e successivamente la laurea in giurisprudenza presso l’Università "Cattolica del Sacro Cuore" di Milano.

Diventato avvocato ha deciso con altri colleghi di aprire uno studio legale a Como, presso il quale si occupa prevalentemente di diritto civile (contrattualistica e societario), successorio, di famiglia e amministrativo.

Quando gli è stata data l’opportunità di impegnarsi in prima persona nel territorio nel quale vive ha deciso immediatamente di coglierla senza alcuna paura. Ha ricoperto per 10 anni la carica di Assessore all’Ambiente (2004-2014), per 3 anni (2011-2014) anche la carica di Assessore allo Sport e per 5 anni (2014-2019) un primo mandato di Sindaco. Il 26 maggio 2019 è stato eletto per un secondo mandato.

Ama l’attività fisica in generale, ed infatti pratica nel tempo libero diversi sport quali il nuoto, il tennis, la corsa e partecipa ad escursioni a piedi ed in bicicletta. Inoltre, curioso per natura verso le cose e verso il mondo, gli piace leggere saggi e romanzi, vedere film e godere dell’arte in tutte le sue espressioni.

e-mail: sindaco@comune.villaguardia.co.it

Orari e giorni di ricevimento
Il Sindaco riceve su appuntamento:
Lunedì, mercoledì, venerdì e sabato mattina.

Dichiarazione cariche ed incarichi
25-08-2021