Ricovero in casa di riposo

Ultima modifica 5 dicembre 2018

Residenze Sanitario-Assistenziali (RSA)
Il Comune di Villa Guardia è convenzionato con la Fondazione Bellaria Onlus per l’inserimento di persone anziane autosufficienti e non autosufficienti ed anche affette da sindrome di alzheimer.
Per l’inserimento della domanda di ammissione alla struttura occorre rivolgersi ai servizi sociali comunali.
I servizi sociali possono fornire informazioni e dare consulenza anche per l’inserimento in altre strutture sanitario – assistenziali.
Previa valutazione delle condizioni familiari e socio - economiche l’amministrazione comunale può intervenire a livello economico rispetto al pagamento della retta.
Per la quota d’integrazione si fa riferimento al regolamento comunale per la concessione di sovvenzioni, contributi e sussidi finanziari a persone fisiche.
ASSISTENTE SOCIALE