Servizi scolastici - pagamenti

Ultima modifica 24 maggio 2021

Il pagamento degli importi per la fruizione dei Servizi Scolatici (Iscrizione Mensa, Pre/Dopo/Post scuola, Trasporto) deve essere effettuato esclusivamente tramite il canale PAGOPA.

Per effettuare il pagamento occorre essere in possesso dell'avviso di pagamento con relativo bollettino scaricabile dall'applicazione Simeal (già utilizzata in fase di iscrizione via browser ai servizi scolastici) accedendo con le stesse credenziali utilizzate in fase di iscrizione. Il pagamento potrà essere gestito anche tramite l’app Simeal, disponibile per dispositivi Android o iOS su Play Store e App Store.

Le possibilità di pagamento sono diverse:

  • pagamento on-line direttamente tramite l'applicazione Simeal: dalla schermata iniziale cliccare sul pulsante verde “nuovo pagamento”: si apre la finestra con i debiti e quindi cliccando sul pulsante verde “€ Paga" si aprirà un collegamento dove sono visualizzati i vari circuiti bancari. Scegliere la banca richiesta (si consiglia di controllare le spese di commissione) e procedere al pagamento.
  • pagamento PagoPa tramite sportelli bancari, postali o convenzionati (es. tabaccherie): recarsi presso gli sportelli con l'avviso di pagamento con relativo bollettino scaricabile dall'applicazione Simeal: dalla schermata iniziale cliccare sul pulsante verde “nuovo pagamento”: si apre la finestra con i debiti e quindi cliccando sul pulsante arancione “Stampa”: si aprirà il documento AVVISO DI PAGAMENTO con relativo bollettino. Stampare e recarsi agli sportelli indicati anche nell'avviso.

Per informazioni contattare l'Ufficio Istruzione e Cultura tramite mail: cultura@comune.villaguardia.co.it