Servizio di assistenza domiciliare

Ultima modifica 3 dicembre 2018

Il Comune in convenzione con la Fondazione Bellaria ONLUS di Appiano Gentile eroga il servizio di assistenza domiciliare, in favore di anziani o disabili.
L’assistenza domiciliare è un servizio qualificato per mantenere le persone al proprio domicilio, anche in considerazione dei legami affettivi con i familiari e con il territorio, e rinviare l’inserimento in strutture residenziali solo a fronte di oggettive impossibilità a permanere nel proprio domicilio.
Interventi:

• igiene personale
  • igiene ambientale
  • supporto alla persona

Dove e quando
La domanda si presenta in Comune e l’Assistente Sociale valuterà la situazione e il progetto da attuare.
Costo
Il costo del servizio è pari a 17,87 Euro all’ora e l’utente partecipa alla spesa in relazione alla propria situazione economica e sociale. (Attestazione ISEE)